Romance

RECENSIONE AAA CERCASI TATA DI MARTINA PIRONE

Buongiorno miei cari Lettori e Lettrici,  oggi sono qui per parlarvi di un nuovo libro.

Di seguito tutte le info e cosa ne penso io.

TITOLO ITALIANO: AAA CERCASI TATA
AUTORE: Martina Pirone
CASA EDITRICE: Self-published
GENERE: Commedia Romantica
PAGINE: 410
PREZZO CARTACEO: 12,95€
PREZZO EBOOK: 1,99 €
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Dicembre 2023

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED
PERSONAGGI PRINCIPALI: Miranda Cortesi
DOVE SI SVOLGE LA STORIA: Roma
MOMENTO STORICO: Giorni Nostri
TEMPO DEL RACCONTO: Prima Persona

                                           TRAMA

“Benvenuta in un romanzo rosa, Miranda!”

Miranda Cortesi è una studentessa modello, programmatrice seriale, amante delle regole e dei protocolli. È cresciuta a pane, telenovele e libri romantici; ha tantissimi fidanzati… di carta e un enorme talento nei viaggi mentali.
Studentessa in Lingue e Traduzione Interculturale è anche la top tata della Babies and us, l’agenzia romana più seria e referenziata del settore.
La sessione di laurea è sempre più vicina, però, e per concentrarsi in toto sulla scrittura della tesi, decide di abbandonare il suo lavoro di babysitter.
Non sa che il destino beffardo ha in serbo altre idee per lei…
Un colloquio con un uomo impossibile da dimenticare e l’annuncio di un misterioso “Laureando disperato” in cerca di un tutor manderanno all’aria le sue adorate tabelle Excel, ogni suo proposito… il Protocollo.

Miranda dovrà destreggiarsi tra mattinate di studio con il batticuore, trasferte inaspettate e pomeriggi con un bambino adorabile e il suo papà davvero tanto sexy.
Ma riuscirà a rispettare la regola numero 10?

                                   OPINIONE MIA

Ciao a tutti io sono Miranda Cortesi, studentessa universitaria e  tata. Oggi è il grande giorno dirò al mio capo Agnese, che mi licenzio ma ancora non so in che guaio mi andrò a cacciare.

Il mio capo a già deciso mentre gli sono davanti per parlargli che avrò un altro incarico e non potrò dire di no, sono tanti soldi.

Tra la laurea, il lavoro e un laureando che è davvero disperato non so come farò a uscirne viva fino alla laurea. Ma riuscirò  a rispettare le regole del mio capo Agnese? Sopratutto l’ultima che è la più importante di tutte?

È il primo libro dell’autrice che leggo, mi è piaciuto molto. Scritto fluidamente, sembra che sei con Miranda nella caotica Roma, invece che semplicemente seduta sulla poltrona mentre leggi. Ti fa morire dalle risate e ti fa riflettere.

Ti farà adorare Edoardo il bambino che Miranda guarda e vorrai sapere dì più sulla misteriosa signora Prosperi madre di Hans. Ci sarà anche Olga governate di casa Prosperi che odierete e amerete.

Ho divorato il libro, non riuscivo a staccarmi dalle pagine, la storia mi ha preso tantissimo, volevo sapere come finiva. Ho visto Miranda crescere pagina dopo pagina, anche se si ritroverà in un triangolo amoroso. Chi sceglierà fra il Laureando Disperato e il papà sexy Hans dal carattere insopportabile o almeno è quello che fa vedere lui.

Il libro mi ha fatto sognare, ridere, sospirare. Tutte qualità che un Romance dovrebbe avere.

Ve lo consiglio? Ma certo che sì, leggetelo, amatelo, non ve ne pentirete di aver passato delle ore in compagnia di Miranda, Edoardo, Hans, Olga e tutti gli altri personaggi.

                                                    DA NON PERDERE

Lascia un commento