Senza categoria

LETTERE A ME STESSA

Scrivi una lettera a te stesso a 100 anni.

Eccomi qui, a scrivere questa lettere a me del futuro.

Allora da dove iniziare, abbiamo passato una vita difficile tra alti e bassi molti bassi. Abbiamo conosciuto moltissime persone, abbiamo incontrato molti uomini, che ci hanno deluso, illuso, spezzato il cuore. Spero che avrai realizzato tutti i nostri sogni. Aprire una libreria, sposarsi, avere dei figli e magari anche dei nipoti.

C’è lo meritiamo no? Dopo aver passato la vita a combattere per la felicità adesso l’abbiamo raggiunta, ed era anche l’ora.

Abbiamo tante cicatrici, che ci hanno segnato e insegnato molto.

Spero che la tua casa, sarà piena di libri, che nonostante l’età continuerai a leggere per mantenere il cervello in funzione.

Spero che avrai imparato a cucinare come si deve e che sarai circondata da cani e gatti, anche se dopo Milo, Zeus e Simba, non credo riusciremo ad avere altri animali, loro sì che sono stati i nostri compagni d’avventura, molte volte hanno fatto arrabbiare però a modo loro ci hanno voluto sempre bene.

Allora cara me del futuro, cosa altro ti posso dire?

Non smettere di essere forte, non smettere di sorridere e di avere quell’ironia e di lanciare le frecciatine. Non smettere mai e poi mai di essere te stessa.

Chi ti ama, ti vorrà così come sai.

Sappi me del futuro, che io sono orgogliosa, qualsiasi cosa avrai deciso e fatto, io ti guardo con ammirazione.

A presto

Gioia (quella del passato)

Lascia un commento